Termini e condizioni di vendita
Art. I.
Disposizioni iniziali
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano i diritti e gli obblighi del venditore NATURES s.r.o. e dell'acquirente, derivanti dalla compravendita tramite il negozio online sul sito web del venditore www.betaglukan.it. Le condizioni di vendita sono parte integrante del contratto di acquisto.
2. Definizioni essenziali:
Venditore: Società commerciale NATURES s.r.o. con sede in A. Sládkoviča 33, 917 00 Trnava, Numero ID della società: 35 813 750, Codice fiscale: 576564 Partita IVA: SK2021576546, iscritta presso il Registro delle Imprese del Tribunale Distrettuale di Trnava Sezione s.r.o., Nr. di registrazione 14545/T, email: zakaznici@natures.sk, Telefono. +421 33 5501673
Acquirente: Consumatore, sia persona fisica che giuridica, che non agisce nell’ambito della propria attività commerciale o imprenditoriale.
Ordine: Modulo compilato e inviato dall’acquirente, elaborato dal sistema di vendita del venditore.
Prodotto: Tutti gli articoli commerciali offerti in vendita tramite il sito web del venditore (di seguito denominati anche come merce).
Autorità di controllo:
Amministrazione statale veterinaria e alimentare, Amministrazione veterinaria e alimentare regionale di Trnava, Ufficio regionale di sanità pubblica di Trnava, Ispettorato commerciale slovacco
Art. II.
Stipulazione del contratto d‘ acquisto
- L‘ordine in formato elettronico inviato da parte dell’acquirente rappresenta la proposta per la stipulazione del contratto dì acquisto.
2. Il venditore confermerà per iscritto la ricezione dell'ordine, a condizione che l'ordine contenga tutti gli elementi necessari per la sua accettazione. Con la conferma dell'ordine, il contratto di acquisto viene stipulato.
3. I diritti e gli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cessano con l'adempimento reciproco delle parti.
Art. III.
Prezzo e condizioni di pagamento
- Il prezzo dei prodotti ordinati tramite il negozio online viene generato dopo la compilazione dell'ordine sul sito web.
2. L'acquirente deve indicare il metodo di pagamento al momento dell'ordine. Può pagare il prezzo dei prodotti ordinati nei seguenti modi:
- In contanti o con carta al momento della consegna al corriere o al servizio postale (contrassegno).
- Pagamento senza contanti tramite le piattaforme GoPay e ShoptetPay, che includono pagamento con carta, bonifico bancario, bonifico bancario immediato e altre opzioni.
3. Il prezzo dei prodotti ordinati non include le spese di spedizione e imballaggio, che verranno calcolate nel modulo d'ordine e nella fattura generata. L'acquirente si impegna a pagare le spese di spedizione e imballaggio insieme al prezzo di acquisto. Il venditore può stabilire unilateralmente un valore minimo dell'ordine per cui l'acquirente non pagherà le spese di spedizione e imballaggio.
Art. IV.
Consegna e ritiro della merce
- La merce viene consegnata dal venditore tramite società di trasporto, corrieri o servizi postali. Il venditore consegna la merce all'indirizzo specificato dall'acquirente nell'ordine. La merce si considera consegnata al momento della sua ricezione da parte dell'acquirente o della consegna al primo trasportatore.
2. L'acquirente è obbligato a ritirare la merce alla consegna. Se, per motivi imputabili all'acquirente, la merce deve essere consegnata ripetutamente o con un metodo diverso da quello specificato nell'ordine, l'acquirente deve pagare i costi aggiuntivi di riconsegna.
3. Il venditore invia la merce per la spedizione entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine nel caso di pagamento in contrassegno o con pagamento anticipato tramite carta o bonifico immediato. Nel caso di bonifico bancario standard, la merce viene spedita entro 24 ore dalla registrazione del pagamento sul conto del venditore.
4. La merce trasportata deve essere imballata adeguatamente e in modo sicuro. L'acquirente conferma con la propria firma sulla lettera di vettura la ricezione del prodotto e l'integrità dell'imballaggio. In caso di danni visibili al prodotto, l'acquirente ha il diritto di rifiutarne la consegna.
Il rischio di danno e la responsabilità per la merce passano all'acquirente al momento della sua ricezione.
Art. V.
Recesso dal Contratto d‘ acquisto
- L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto anche senza indicarne il motivo entro 10 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce. L'acquirente può recedere anche prima dell'inizio del periodo di recesso.
2. Il recesso dal contratto deve essere comunicato per iscritto e inviato al venditore..
Modulo standard di recesso:
- Destinatario .........:
- Con la presente comunico/comunichiamo* il recesso dal contratto relativo al seguente prodotto:...............................
- Data dell'ordine/data di ricezione*: ..........................................
- Nome e cognome del consumatore/dei consumatori*:...................................
- Indirizzo del consumatore/dei consumatori*:....................................................
- Firma del consumatore/dei consumatori* (solo se il modulo viene inviato in formato cartaceo):...............
- Data: ..........................
* Barrare la voce non pertinente
3. Dopo il recesso, le parti si restituiscono reciprocamente le prestazioni effettuate. L'acquirente restituisce la merce al venditore nelle stesse condizioni in cui l'ha ricevuta, mentre il venditore provvede a rimborsare all'acquirente il prezzo della merce, comprensivo dei costi di spedizione, entro 14 giorni dalla ricezione della merce restituita. Le spese di reso sono a carico dell'acquirente.
4. Indirizzo del negozio online: NATURES s.r.o. A. Sládkoviča 33, 917 01 Trnava. E-mail: zakaznici@natures.sk
5. L'acquirente non può recedere dal contratto se ha danneggiato la confezione di protezione del prodotto.
6. Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto fino al momento della spedizione della merce, specialmente in caso di indisponibilità del prodotto ordinato. In tal caso, il venditore deve informare l'acquirente via e-mail utilizzando l'indirizzo fornito nell'ordine e proporre un prodotto equivalente.
Art. VI.
Garanzia
- Il venditore fornisce una garanzia sui prodotti consegnati, indicata sotto forma di data di scadenza minima, generalmente riportata sulla parte inferiore della confezione del prodotto.
2. Il reclamo può essere presentato:
- Per osta, all‘ indirizzo: NATURES s.r.o. via A. Sládkoviča 33, 917 01 Trnava
- Via e-mail: zakaznici@natures.sk
L'acquirente deve presentare il reclamo senza indugio, non appena viene a conoscenza del difetto del prodotto, inviando un reclamo scritto. Alla richiesta deve essere allegata una descrizione del difetto e il modo in cui si manifesta.
3. Il venditore è tenuto a risolvere il reclamo per iscritto (via e-mail o posta) e a informare l'acquirente dell'esito entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo scritto.
Art. VII.
Risoluzione alternativa delle controversie online per e-shop
- Gli enti responsabili della risoluzione alternativa delle controversie sono l'Ispettorato commerciale slovacco e l'Associazione per la protezione dei consumatori di Poprad.
2. Il consumatore ha il diritto di rivolgersi al venditore con una richiesta di rimedio, nel caso in cui non sia soddisfatto del modo in cui il venditore ha gestito il suo reclamo o ritenga che il venditore abbia violato i suoi diritti. Se si verifica una controversia con il venditore, il consumatore ha il diritto di rivolgersi a un ente di risoluzione alternativa delle controversie, a condizione che il valore della controversia sia superiore a 20 euro.
Art. VIII.
Protezione dei dati personali
- I dati personali comprendono tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile.
2. Il titolare del trattamento dei dati personali, ai sensi della legge n. 18/2018 racc. sulla protezione dei dati personali, è NATURES s.r.o., A. Sládkoviča 33, 917 01 Trnava.
3. Il titolare del trattamento non ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali.
4. Il titolare del trattamento elabora i dati personali per i seguenti scopi:
I. Negozio online:
a. Il titolare del trattamento elabora i dati forniti dall'acquirente o acquisiti per l'esecuzione dell'ordine. - Elabora i dati identificativi e di contatto dell'acquirente, necessari per l'adempimento del contratto.
- La base giuridica del trattamento dei dati personali è l'evasione dell'ordine dell'acquirente e l'adempimento dei diritti e obblighi derivanti dal rapporto contrattuale tra l'acquirente e il titolare del trattamento. Al momento dell'ordine, vengono richiesti i dati personali necessari per il completamento dell'acquisto. Il conferimento dei dati personali è un requisito obbligatorio per la stipulazione e l'esecuzione del contratto; senza di essi, il contratto non può essere stipulato né adempiuto da parte del titolare.
- Il titolare conserva i dati per il tempo necessario all'adempimento del contratto e ai fini legali, ovvero 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale.
- I destinatari dei dati personali sono le persone e le società coinvolte nella consegna della merce, nell'elaborazione dei pagamenti e nella gestione del servizio e-commerce, tra cui:
i. Natures s.r.o., A. Sládkoviča 33, 91701 Trnava, Nr. Id. della società: 35813750
ii. Image Pro s.r.o., Čiernovodská 5093/1, 821 07 Bratislava, Nr. Id. della società: 55 472 915
iii. Slovak Parcel Service s.r.o., Senecká cesta 1, 90028 Ivanka pri Dunaji, Nr. Id. della società: 31329217
iv. Zásielkovňa s.r.o., Kopčianska 3338/82A, 85101 Bratislava, Nr. Id. della società: 48136999
v. Slovenská pošta, a.s., Partizánska cesta 9, 97599 Banská Bystrica, Nr. Id. della società: 36631124
Account cliente e programma fedeltà – raccolta punti/crediti
a. Le persone che hanno registrato un account cliente sul sito www.natures.sk vengono automaticamente incluse nel programma fedeltà, le cui regole sono specificate nel regolamento del programma.
b. I dati personali degli utenti registrati sul sito www.natures.sk vengono utilizzati per l'invio di notizie e comunicazioni di marketing, in conformità con l'Art. VIII, punto 4, sezione III di questo documento.
c. I dati personali degli interessati vengono trattati ai fini della gestione del programma fedeltà, sulla base del consenso fornito ai sensi dell'Art. 6, paragrafo 1, lettera a) e l’Art. 7 del regolamento.
d. Il titolare del trattamento conserva i dati personali per 10 anni dalla data di acquisizione del consenso dell'interessato.
e. Non avviene alcuna decisione automatizzata individuale, ai sensi del § 28 della legge n. 18/2018 della racc..
f. Destinatari dei dati personali:
i. Natures s.r.o. , A. Sládkoviča 33, 91701 Trnava, Nr. Id. della società: 35813750
ii. Image Pro s.r.o., Čiernovodská 5093/1, 821 07 Bratislava, Nr. Id. della società: 55 472 915
g. L'interessato può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento nella sezione "Il mio account" sul sito www.betaglukan.it
III. Invio di newsletter e marketing:
a. I dati personali delle persone che hanno effettuato un ordine sul sito natures.sk possono essere utilizzati per l'invio di e-mail informative riguardanti notizie importanti, novità, sconti e altre comunicazioni.
- Il titolare del trattamento può effettuare decisioni automatizzate individuali, ai sensi del § 28 della legge n. 18/2018 della racc.., per le quali l'acquirente ha fornito il consenso esplicito.
- Il titolare conserva i dati personali per 10 anni dalla data di acquisizione del consenso dell'interessato.
d. L'interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento nella sezione "Il mio account" sul sito www.natures.sk.
e. Destinatari dei dati personali:
i. Natures s.r.o. , A. Sládkoviča 33, 91701 Trnava, Nr. Id. della società: 35813750
ii. Image Pro s.r.o., Čiernovodská 5093/1, 821 07 Bratislava, Nr. Id. della società: 55 472 915.
Fornitori di servizi di marketing: Ecomail.cz s.r.o., Na Zderaze 1275/15, Praha 2, 120 00
- Chat – consulenza online
Gli utenti che utilizzano la consulenza online e forniscono il proprio indirizzo e-mail per futuri contatti accettano i termini di utilizzo di questo servizio, incluso il trattamento dei dati personali.
b. Il titolare del trattamento conserva i dati personali per 10 anni dalla data di acquisizione del consenso dell'interessato.
c. L'interessato può richiedere la cancellazione dei propri dati personali dalla banca dati della chat tawk.toinviando un'email a zakaznici@natures.sk.
d. Non avviene alcuna decisione automatizzata individuale, ai sensi del § 28 della legge n. 18/2018 della racc..
e. destinatari dei dati personali:
i. Natures s.r.o. , A. Sládkoviča 33, 91701 Trnava, Nr. Id. della società: 35813750
ii. Image Pro s.r.o., Čiernovodská 5093/1, 821 07 Bratislava, Nr. Id. della società: 55 472 915. iii. Smartsupp.com, Šumavská 31, edificio B, 602 00 Brno, Repubblica Ceca- Fornitori dei servizi di marketing: Ecomail.cz s.r.o., Na Zderaze 1275/15, Praha 2, 120 00
Il titolare del trattamento dichiara di aver adottato tutte le misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza dei dati personali.
2. Il titolare del trattamento ha adottato misure tecniche per garantire la sicurezza degli archivi digitali e fisici contenenti dati personali.
3. Il titolare del trattamento ha il diritto di modificare le condizioni di protezione dei dati personali. La nuova versione delle condizioni sarà pubblicata sul sito web del titolare.
Art. IX.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita entrano in vigore il 01.08.2021.